Disservizi nel ritiro dei rifiuti a Varese, l’esasperazione dei condomini al 13 di via Val di Non
Uno di loro ha deciso di scrivere una pec al Comune, all'impresa e a Varesenews per raccontare dei gravi disservizi che sta subendo insieme ai condomini: "Da settimane non ritirano la spazzatura"
«Anche dopo diverse segnalazioni da più condomini in più settimane, non vengono ritirati i sacchi dell’indifferenziata al civico 13 di via Val di Non a Varese. Abbiamo chiamato più volte ma oltre che ricevere la risposta “raccogliamo la segnalazione e la inoltriamo” non viene fatto nulla». Lo sfogo è contenuto nella pec che Enrico Pagliara, cittadino di Varese, ha inoltrato alla stessa Impresa Sangalli, al Comune di Varese e a Varesenews.
«Attualmente la situazione sta degenerando, in quanto ormai la quantità di sacchi della spazzatura è veramente insostenibile. Non è neanche possibile tirarli nel condominio, non possiamo vivere nella spazzatura – se entro due giorni la spazzatura non verrà ritirata inoltro tutto all’Ats e sarà mia premura sporgere denuncia alla Questura di Varese per i dovuti accertamenti e sanzioni» – tuona il residente di via Val di Non.
A giudicare dalle valutazioni del servizio reso dall’impresa monzese, che è possibile leggere su Google, sembrano essere in molti gli scontenti, «ma nulla si sta muovendo per migliorare la situazione – prosegue Pagliara – siamo ancora con i bidoni della carta piccoli (per un condominio di 11 unità non bastano), ci è stato rimosso il bidone dell’indifferenziata che avevamo pagato noi e non è stato sostituito (ci aspettiamo un rimborso del valore del bidone: 600 euro), i rifiuti non vengono ritirati, i bidoni non vengono messi nello stesso posto quando vengono svuotati ma vengono lasciati in modo creativo nel piazzale».
Pagliara lamenta anche la “creatività” nella rateizzazione della Tari (che però dipende dal Comune, ndr): «Specificato ciò c’è da dire che pure nella rateizzazione abbiamo notato una certa “fantasia” nel dividere le 3 rate a vostro piacimento, al posto che prendere la cifra e dividerla per 3 è stato fatto in modo totalmente arbitrario e fantasioso».
A nome di tutti i condomini Pagliara chiede «che la situazione venga ripristinata e si ritorni alla normalità, è assurdo che in tutta la via i rifiuti vengano ritirati e i nostri (che sono nei loro sacchi) non vengano ritirati e non vengano neanche lasciati i biglietti (nel caso in cui non vada bene qualcosa)».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.