Tra gli ultimi approfondimenti di Piero Angela il racconto degli scoiattoli varesini

Il servizio riguardava la problematica convivenza tra lo scoiattolo rosso e quello grigio. Piero Angela ha dato la parola ai professori Martinoli e Santicchia dell'Università dell'Insubria

Piero angela

Una delle ultime apparizioni televisive di Piero Angela a SuperQuark ha riguardato anche Varese.

Nella puntata del 27 luglio scorso il celebre giornalista, scomparso oggi all’età di 93 anni, aveva presentato, con lo stile che lo contraddistingueva, il servizio dedicato all’interazione fra i “nostri” scoiattoli, quelli rossi europei (Sciurus vulgaris), e quelli grigi nordamericani (Sciurus Carolinensis).

L’approfondimento è stato realizzato intervistando i professori varesini Adriano Martinoli e Francesca Santicchia, zoologi dell’Università dell’Insubria, che hanno raccontato al grande pubblico la questione.

Il servizio può essere rivisto qui:

Due professori varesini a Super Quark 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.