Sul lago di Varese Cenci (M5S) chiede riconoscimento bipartizan a Cattaneo
Il consigliere regionale del Movimento cinque stelle: "Mi farebbe piacere che ogni tanto anche l’assessore ricordasse pubblicamente il lavoro che abbiamo portato avanti insieme"
I dati verranno pubblicati nei prossimi giorni, ma l’assessorato all’Ambiente di Regione Lombardia ha già reso noto come gli stessi confermino un andamento positivo della stagione balneare sul lago di Varese. Roberto Cenci, consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle ed esperto ambientale, è fra gli artefici della riapertura del lago alla balneazione: «La conferma arrivata oggi sul rispetto dei parametri, durante il periodo di sperimentazione, è ulteriore motivo di soddisfazione sia personale che per tutto il gruppo del Movimento Cinque Stelle in provincia di Varese e in Consiglio regionale. Insieme a Regione Lombardia e all’assessore Cattaneo, che ho già avuto modo di ringraziare, abbiamo restituito alla città il suo lago e credo non possa esserci soddisfazione più grande per un portavoce».
Cenci non nasconde il fatto che avrebbe apprezzato anche qualche riconoscimento bipartizan. «Mi farebbe piacere – conclude l’esponente del M5S – che ogni tanto anche l’assessore ricordasse pubblicamente il lavoro che abbiamo portato avanti insieme, nel definire le operazioni attraverso le quali si è arrivati al risanamento. Questa non è la vittoria di un partito o di questo o quell’altro politico, ma dell’ambiente e della buona amministrazione per i cittadini della provincia di Varese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.