A Varese si è concluso il corso di italiano a favore dei rifugiati ucraini
Promosso dall'associazione di promozione sociale "Anna-Sofia", il corso è stato tenuto dal professor Dionigi Martinoli, con una cadenza di tre lezioni settimanali
Si è concluso presso l’associazione “Anna-Sofia” il corso di lingua italiana a favore dei rifugiati ucraini. Tenuto dal professor Dionigi Martinoli con una cadenza di tre lezioni settimanali, il corso ha avuto una grande partecipazione.
Il corso di lingua italiana si è tenuto con il contributo dei soci e con le donazioni raccolte a favore del popolo ucraino. L’associazione varesina, che ha sede presso il Coordinamento Volontariato Varese di via Maspero, svolge infatti da diversi anni attività sociali e culturali per i propri soci.
“I risultati sono stati molto buoni e tali da consentire un primo inserimento degli ospiti ucraini, prevalentemente donne con bambini, nella comunità di Varese e provincia – fanno sapere dall’associazione -. Molto significativa è stata la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione agli allievi alla presenza della presidente Halyna Bizhyk e del docente professor Martinoli. Si è trattato di un ulteriore gesto di attenzione a favore di popolazioni in stato di difficoltà”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.