Carlo Zanzi cerca “La strada per le stelle”
Il nuovo libro dello scrittore varesino è un romanzo sul coraggio di scegliere, di rischiare e di amare. Presentazione al salone Estense il 1 ottobre
Carlo Zanzi, scrittore e giornalista varesino, torna in libreria con un nuovo libro dal titolo “La strada per le stelle” pubblicato da Robin Edizioni.
I protagonisti sono Anna e Marco, una psicologa e un giornalista, e la loro storia è ambientata all’inizio degli anni Duemila negli scenari più amati dall’autore, a partire da quelli dolomitici, nonostante il libro si apra con un prologo dedicato alla pianura e ai suoi immaginifici dettagli. Una concessione dovuta, essendo i due protagonisti cresciuti dove «il confine è ampio, l’orizzonte è libero e molto cielo hanno regalato loro, tutti interi, il principio e la fine del giorno, la completezza delle albe e dei tramonti».
«È un romanzo sul coraggio di scegliere, di rischiare e di amare» dice l’autore.
Zanzi continua ad ascoltare il suo bisogno di ricerca di senso, riordinando sentimenti ed emozioni, ponendosi domande sul significato dell’amore e sulla scelta di avere un figlio. E poi c’è lo sport, altra passione sconfinata dell’autore che sceglie la metafora della maratona per parlarci della vita che ti chiede di osare anche quando non abbiamo alcuna chance perché frenati dal timore di sbagliare o di non essere all’altezza. «Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno». La citazione di Martin Luther King è quasi d’obbligo. E Zanzi non se la lascia scappare.
La presentazione di “La strada per le stelle” si terrà sabato 1 ottobre alle ore 16.30 al Salone Estense di Varese. Oltre all’autore sarà presente la scrittrice Marta Morazzoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.