Dalla primaria Medea l’augurio per il primo giorno di scuola a tutti gli studenti di Varese
Il sindaco Davide Galimberti e l'assessora Rossella Dimaggio all'elementare di Giubiano per augurare un buon anno scolastico a bambini e ragazzi
Sorrisi, abbracci ed emozioni alla riapertura della scuola anche alla primaria Medea (IC Varese 4 Anna Frank) a Giubiano, dove il sindaco Davide Galimberti e l’assessora ai Servizi educativi Rossella Dimaggio hanno accolto i bambini per augurare loro, e a tutti gli studenti di Varese, un buon inizio di anno scolastico.
«Sono felice di aver condiviso i sorrisi di un nuovo inizio con insegnanti e bambini finalmente senza mascherine e senza distanziamento – ha detto la Dimaggio – Speriamo tutti che si possa continuare sempre così, in un’annata davvero di rinascita della vita sociale e scolastica per i giovanissimi. Che sia per tutti, finalmente, un anno scolastico sereno».
Assieme alle scuole ripartono dal primo giorno anche i servizi parascolastici comunali di prescuola, doposcuola, mensa e, dove previsto, di trasporto: «L’Assessorato ai Servizi educativi è in costante contatto con i cinque gli Istituti comprensivi di Varese per offrire alle scuole, alle famiglie e agli studenti tutto il supporto e la collaborazione necessaria a vivere al meglio la sfida di questo anno scolastico 2022-2023 partito nel migliore dei modi, con la gioia di ritrovarsi insieme per crescere e imparare condivisa nei sorrisi e negli abbracci di bambini e ragazzi, genitori e insegnanti».
Curiosità: ad accogliere bambini e insegnanti della Medea anche la nuova pavimentazione di ingresso e dei percorsi pedonali in cortile (richiesta anche dal Comitato genitori della scuola), realizzata con i sanpietrini di piazza Repubblica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.