I Mastini riportano a Varese il giovane Mattia Del Vita
Attaccante di classe 2000, ha trascorso gli anni delle giovanili nei tornei svizzeri. Sabato 10 amichevole con l'Ascona a Biasca
Operazione che sta tra il passato, il presente e il futuro per i Mastini Varese: l’HCMV ha infatti rilevato il cartellino dell’attaccante Mattia Del Vita che sarà così aggregato alla prima squadra giallonera e agli ordini di coach Claude Deveze. (foto Puricelli/Ag. Blitz)
Il riferimento al passato è dovuto al fatto che il classe 2001 è nato nella Città Giardino e ha iniziato a giocare proprio in via Albani; il presente è relativo all’inserimento nel team della IHL con la prospettiva di diventare un punto fermo della squadra anche nel futuro prossimo viste le buone referenze.
Dopo gli inizi a Varese, Del Vita ha varcato il confine iniziando una carriera nelle formazioni giovanili svizzere, in particolar modo con la maglia del Chiasso. Da lì l’attaccante si è mosso per vestire anche la casacca dell’Ambrì Piotta (U17 e U20) grazie agli accordi tra i leventinesi e il Chiasso stesso. In carriera ha poi fatto esperienza nel campionato di Seconda Lega tra Biasca e Bellinzona, club nel quale ha disputato le ultime due stagioni.
Agile, buon pattinatore, Del Vita è accreditato anche di un tiro piuttosto pericoloso che ha già mostrato nei primi allenamenti trascorsi agli ordini di Deveze. Il quale, come detto, lo avrà fin da subito a disposizione nelle rotazioni giallonere anche in IHL.
AMICHEVOLE A BIASCA
La società del presidente Carlo Bino ha intanto reso nota la data di una prima amichevole: sabato prossimo, 10 settembre, i gialloneri giocheranno sulla pista di Biasca contro l’Ascona, squadra che milita nella Seconda Divisione rossocrociata. Primo ingaggio alle 17,30 con ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.