Openjobmetis, primo infortunio: guaio muscolare per Tariq Owens
Il pivot si è fatto male all'adduttore: problema non grave ma che costringerà la squadra a disputare le prime amichevoli con una coperta cortissima sotto canestro
Ad un mese esatto dalla prima partita di campionato (2 ottobre, in casa contro Sassari) la Openjobmetis registra il primo infortunio stagionale: a fermarsi è Tariq Owens, il “pivot leggero” originario dello stato di New York che a 27 anni si appresta a disputare la prima stagione da “pro” in Europa.
Owens, secondo le informazioni diffuse dalla Pallacanestro Varese, ha riportato una “lesione muscolare di primo grado” al muscolo adduttore lungo destro. Si tratta, quindi, di un infortunio leggero che però costringerà il lungo a restare fermo per qualche tempo.
Lo stop di Owens risale a qualche giorno fa (sempre secondo il comunicato del club) e quindi il giocatore è già sotto le cure dello staff medico biancorosso: le sue condizioni saranno rivalutate tra una decina di giorni e quindi – quasi certamente – non potrà disputare le prime partite di precampionato.
La Openjobmetis dovrà infatti disputare il torneo di Cagliari sabato 10 e domenica 11 settembre e sarà ridotta ai minimi termini sotto canestro perché i biancorossi sono anche senza Justin Reyes, unico componente della squadra impegnato in nazionale (con Portorico) in questo periodo. Largo quindi a Guglielmo Caruso supportato da Giancarlo Ferrero e Nicolò Virginio.
Openjobmetis, porte aperte ai tifosi per l’allenamento del 3 settembre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.