Il Parking Day di Fiab a Varese per chiedere una “città giardino e non una città parcheggio”
Sabato 17 settembre, dalle 11 alle 14, nei pressi del Cinema Multisala di Via Bernascone ci sarà l'iniziativa promossa da Fiab Italia e supportata dalla sezione locale
Anche a Varese, sabato 17 settembre, dalle 11 alle 14, nei pressi del Cinema Multisala di Via Bernascone ci sarà il Parkig Day promosso da Fiab Italia.
Un’iniziativa, scrivono dal profilo Instagram Fiab Varese, “per chiedere al Comune di Varese una città con più spazio per chi cammina e chi pedala, per la bellezza da vedere e da vivere, per ridurre l’eccessiva presenza delle automobili. Bene le nuove pedonalizzazioni e i nuovi attraversamenti sicuri delle strade, ma chiediamo anche zone 30, sensi unici eccetto bici, bici-parcheggi presso le scuole, corsie ciclabili, strade scolastiche, una campagna di “marketing” della mobilità sostenibile, come prevede il recente Piano Generale della Mobilità Ciclistica”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.