Porro fa gli applausi al suo “Varese battagliero e combattivo”
L'allenatore biancorosso sottolinea: "Partita di grande difficoltà, l'Alcione farà bene. Grazie al pubblico: dobbiamo cementare sempre di più il rapporto con i tifosi"
L’arrabbiatura scaturita nei minuti finali, in occasione del rigore concesso da Mapelli («Ci siamo trattenuti entrambi, era un po’ di tempo che litigavamo» ammette il difensore) ha segnato la conclusione della partita di mister Gianluca Porro, uscito però tra gli applausi scroscianti dei tifosi biancorossi dopo la vittoria del suo Varese, 3-1, sull’Alcione di Milano.
«Sono soddisfatto, quasi pienamente. Mi sono arrabbiato per il rigore perché quando una partita si mette così bisogna finirla a zero per imparare a essere “vincenti dentro”. Nel mezzo una partita di una difficoltà estrema di fronte a una squadra che sono pronto a scommettere farà un grandissimo campionato. Nel primo tempo sono stati bravi ad attaccarci da sinistra per aprire il nostro centrocampo ed eventualmente cambiare gioco».
«Però, a differenza di un buon palleggio loro, noi abbiamo prodotto tanto, sviluppando quello che abbiamo preparato prima di un match che poteva nascondere insidie grosse. Sono soddisfatto soprattutto di avere visto una squadra con una voglia straordinaria di raggiungere l’obiettivo».
«La concretezza sotto porta ha un valore enorme perchè se crei ma non finalizzi stai qui a parlare del nulla. Ma ripeto, mi è piaciuto lo spirito battagliero e determinato, la caparbietà di mettere la partita su certi binari sapendo anche soffrire, e noi sappiamo che ci sarà da soffrire tanto. Dobbiamo “violentare” i nostri limiti per scoprirli e superarli».
«Indosso una sciarpa che mi è stata recapitata nell’intervallo da parte dei tifosi e sono fiero e orgoglioso di indossarla. Ma al di là di questi simboli, belli, credo che quello che dobbiamo puntare a fare è cementare il rapporto con la curva e con tutto il pubblico. Oggi la gente è stata molto partecipe; siamo stati sospinti nel momento difficile ed esaltati quando le cose si sono messe bene. Se fosse sempre così, sarebbe un vantaggio enorme perché questo sostegno non ci è indifferente».
I voti del Varese: doppietta da applausi per Ferrario gol e assist per Foschiani
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.