Un Varesino parteciperà alle prossime audizioni di XFactor: si chiama Luca Piazza ed è un insegnante
L'ideatore di "Mille" nella sua versione tedesca parteciperà il 15 settembre alle selezioni della stagione 2022
Luca Piazza è un insegnante di tedesco delle scuole medie, ha 33 anni, è di Varese e sarà uno dei prossimi concorrenti delle auditions di XFactor, il programma dedicato ad aspiranti musicisti – trasmesso dal 15 settembre su SkyUno – che quest’anno vedrà la giuria composta da Fedez, Dargen d’Amico, Rkomi ed Ambra Angiolini.
“In passato ho suonato in diversi gruppi nell’ambito musicale varesino – racconta Luca – sempre per passione, ma non l’avevo mai immaginato come un lavoro, anche perchè il mio primo lavoro è l’insegnamento“.
La sua popolarità in ambito musicale è nata proprio legata alla sua professione, quando Fedez ha ricondiviso la versione tedesca di “Mille”, la sua canzone con Orietta Berti e Achille Lauro, in tedesco, tradotta e cantata proprio da Luca.
“Devo ringraziare mia sorella, che tempo fa mi mandò una storia di Instagram nella quale Fedez, divertito dal fatto che molti avessero tradotto in varie lingue “Mille”, lanciava la sfida in tedesco – prosegue – Mi sono buttato in questa avventura e poi mi sono reso conto che a livello di insegnamento poteva funzionare anche a scuola”.
Sono stati proprio i suoi alunni, infatti, a convincerlo a partecipare alle selezioni di XFactor: “Mi hanno proposto loro di non lasciarmi scappare questa esperienza e sono sicuro che sarà straordinaria“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.