Ai Giardini Estensi di Varese ha ufficialmente inizio “Facciamolo in sicurezza”
Un percorso di sei aree specifiche, dedicati alla sicurezza negli ambiti principali della vita di tutti i giorni

L’allestimento è terminato e per i prossimi sei giorni, da oggi martedì 11 a domenica 16 ottobre, i Giardini Estensi ospiteranno “Facciamolo in Sicurezza”, trasformandosi in una vera e propria “fiera della sicurezza”: una serie di appuntamenti che con la collaborazione di tante realtà del territorio – istituzioni, enti, forze dell’ordine, forze di sicurezza del territorio e del soccorso, associazioni professionali e sportive, aziende che operano nel settore della sicurezza – promuovono la “Cultura della Sicurezza”.
Il “villaggio” è stato strutturato in un percorso di sei aree specifiche, dedicati agli ambiti principali della vita di tutti i giorni, lavoro, scuola strada, casa, sport e tempo libero.
Al taglio del nastro, avvenuto questa mattina alle porte dei Giardini, erano presenti insieme ai rappresentanti delle forze dell’ordine e partner dell’evento, Giuseppe Albertini presidente AIME, Gianni Lucchina segretario generale AIME, Renzo Dal Pio responsabile del Progetto per la società Liberacomm, il Sindaco di Varese Davide Galimberti, il Prefetto di Varese Salvatore Rosario Pasquariello, il vicepresidente della Provincia di Varese Alberto Barcaro, il consigliere comunale Simone Longhini, il Consigliere Regionale Samuele Astuti e l’Assessore allo sport Stefano Malerba.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.