Al via ad Azzate il corso per insegnare agli anziani l’uso dello smartphone

Per il secondo anno consecutivo al Centro Socio Ricreativo si parlerà di whatsapp, email e di prenotazione di visite attraverso l'applicazione Doctolib

Anziani cellulare

Parlare con i propri figli o con i nipoti attraverso whatsapp, ma anche prenotare la visita dal medico di base con una semplice email o attraverso un’app. Non è così semplice se si è anziani e non si è riusciti a stare al passo con la tecnologia.

Così ad Azzate, per il seconda anno consecutivo, è partito un corso proprio dedicato alle persone di una certa età, un corso di alfabetizzazione all’uso dello smartphone, al Centro Socio Ricreativo. La prima lezione si terrà questo pomeriggio, giovedì 20 ottobre. Il corso propone ai propri soci nozioni base su rubrica, calendario, fotocamera, whatsapp, sms, accenni all’uso e-mail e gestione di Doctolib (il sito che consente la prenotazione di visite mediche e la richiesta di prescrizioni sanitarie).
Gli altri appuntamenti saranno giovedì 27 ottobre, giovedì 3 novembre, giovedì 10 novembre. Le lezioni si terranno nella sede di via Alessandro Volta 26  e saranno della durata di circa un’ora dalle 15.30 alle 16.30. Docente: Walter Caramella.

Il primo corso era stato organizzato sempre al centro Socio Ricreativo su iniziativa dell’associazione In Valvossa ed era stato tenuto da Chiara De Giorgio .

Intanto sono sempre aperte le iscrizioni al Centro Ricreativo: ci si ritrova il martedì, mercoledì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30. Questi i contatti 3533955652. Email: centroanzianiazzate@gmail.com

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.