“Una buona notizia per Whirlpool”: il sindaco di Varese Galimberti fiducioso sul futuro dell’azienda
La notizie di due possibili acquirenti della divisione EMEA della multinazionale viene accolta con favore dal primo cittadini

«L’interesse di possibili numerosi acquirenti per la Whirlpool è una buona notizia, segno del fatto che questo è un sistema produttivo solido, che funziona e che può e deve avere un futuro nel sistema produttivo Europeo» così il sindaco Davide Galimberti in merito alle notizie che coinvolgo l’azienda del Varesotto.
Secondo le informazioni confermate anche dall’azienda multinazionale, sono in corso di valutazione le offerte di due realtà industriali per tutta la regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). Proposte che permetterebbero una cessione in blocco.
«Il nostro tessuto industriale – ha proseguito Galimberti – ha tutte le carte in regola per uscire da questa situazione, salvaguardando l’occupazione e la capacità produttiva dello stabilimento. Siamo una provincia che ha sempre dimostrato il suo valore e deve continuare a farlo, questo anche per garantire sicurezza e tranquillità ai lavoratori, alle loro famiglie e a tutto l’indotto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.