Colpo a Varese al ristorante “Da Annetta“, ferito il proprietario, indagini in corso
Il fatto nel cuore della notte. Aggredito l'esercente. Sul posto Volanti e squadra mobile. I residenti chiedono maggiore sicurezza nel quartiere
Il furto che si trasforma in rapina nella notte al ristorante Da Annetta, a Capolago, quartiere periferico di Varese. Dalle prime informazioni sembra che alcuni malviventi sono entrati in azione nel ristorante e il proprietario accortosi del furto in atto è stato aggredito ed è rimasto ferito.
Sul posto sono intervenute le Volanti della questura e successivamente anche personale della squadra Mobile che sta eseguendo accertamenti. Sembra che il commando composto da più persone sia riuscito a rubare la cassaforte presente nel locale, poi ritrovata dagli investigatori.
I malviventi non erano armati, segno che l’elemento della violenza è entrato in gioco all’improvviso, come un inaspettato imprevisto, e ha causato l’epilogo ai danni dell’esercente che vive nello stesso complesso immobiliare dove trova spazio il ristorante: una volta sentito il baccano nella notte l’uomo è sceso ed è stato aggredito da una persona sorpresa a rubare.
Sebbene il fatto sia accaduto nel cuore della notte, ancora questa mattina si vedevano diverse auto della polizia di stato presenti sul posto per gli accertamenti e le indagini, fatto che non è passato inosservato agli automobilisti in transito e ai residenti. Il ristorante si trova in via Fè nel quartiere di Capolago lungo una via di snodo del traffico che dalla rotatoria di Capolago consente di raggiungere diverse provinciali e di entrare a Varese lungo la via Tasso che porta verso la zona Gasparotto e da lì’ in autostrada.
Immediata la presa di posizione dei residenti non appena la notizia ha cominciato a filtrare nel quartiere. il consigliere comunale di minoranza Domenico Esposito che vive e Cartabbia chiede più attenzione da parte delle forze dell’ordine, «che fanno il possibile», e per questo anche «maggiore attenzione da parte dei cittadini».
«Vorrei organizzare un incontro col nuovo comandante coi vigili per fare il punto sulla sicurezza a Capolago e rinnovo l’appello ai cittadini di stare in allerta perché ultimamente si segnalano diversi furti nella zona».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.