L’opera Rigenerazione tra gli eventi della Giornata del Contemporaneo
La performance di Sea Creative e Andrea Crea sul muro della Ex-Aermacchi tra gli eventi della manifestazione promossa dall'Associazione Musei arte Contemporanea italiani

La performance di street art promossa dall’Associazione Wg.Art.it che ha visto coinvolti per diversi giorni gli artisti Sea Creative e Andrea Crea sul muro della ex- Aermacchi entra a far parte del programma delle iniziative della 18° Giornata del Contemporaneo, la manifestazione promossa da AMACI Associazione Musei arte Contemporanea italiani sabato 8 ottobre.
Gli artisti hanno lavorato insieme per realizzare la grande scritta “Rigenerazione” e l’intervento di uno si fonde con quello dell’altro sviluppando dei caratteri tipografici che si intrecciano a diversi richiami simbolici dedicati alla storia del luogo e dell’azienda.
La Giornata del contemporaneo si svolge come da tradizione su tutto il territorio nazionale, coinvolgendo musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, studi e spazi d’artista con mostre, eventi e performance. È realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, e la collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Il murale è accompagnato da un codice QR che rimanda a un sito dedicato alla “RIGENERAZIONE EX AERMACCHI, Un moderno progetto di riqualificazione urbana per ridare fruibilità, centralità e slancio ad un’area industriale dismessa da oltre vent’anni e alla città di Varese”. Uno spazio che, oltre a raccontare nel dettaglio il murale appena realizzato, potrà far conoscere l’avanzamento dei lavori dentro i fabbricati della vecchia e storica fabbrica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.