Marco Bordonaro è il nuovo Segretario Cittadino della Lega
Il congresso del Partito, durante il quale si sono tenute le votazioni, è stato organizzato in occasione del quinto anniversario del referendum per l'autonomia
Marco Bordonaro è il nuovo Segretario Cittadino della Lega. La votazione è avvenuta nella mattinata di oggi, sabato 22 ottobre, durante il congresso del Partito tenutosi nella sua sede di piazza Podestà a Varese, in occasione del quinto anniversario del referendum per l’autonomia: «Sono passati cinque anni – ha raccontato Stefano Bruno Galli, assessore regionale all’Autonomia e Cultura, presente durante il congresso – E’ riduttivo definirlo “per l’autonomia”, si trattava di un referendum per conferire alla giunta regionale il mandato per poter trattare con il Governo al fine di ottenere maggiori margini e condizioni di autonomia, come è scritto nella costituzione».
Bordonaro, prima Commissario Straordinario della sezione, si è soffermato sulla differenza dei due incarichi, quello concluso e quello appena ricevuto, spiegando l’impostazione che delineerà questo suo mandato: «La condivisione. Qual è la differenza principale? La legittimazione della militanza, l’aver fatto un congresso. Persone che decidono chi votare e che premiano un programma piuttosto che un altro. Il direttivo, che significa avere persone che si impegnano, che vengono votate per l’avvenire della Lega, della nostra sezione e si impegnano soprattutto per Varese. Io coinvolgerò tutti, dal primo all’ultimo, perché non possiamo fare a meno di nessuno – conclude Bordonaro – Il nostro primo obbiettivo sono le elezioni Regionali, dobbiamo iniziare da subito a far capire che Attilio Fontana ha fatto tante cose giuste, ha superato una pandemia come presidente della Lombardia, centro occidentale dell’epidemia, oltre a tante altre cose buone che devono essere portate avanti e soprattutto comunicate alla popolazione».
«Siamo facendo un’ottima opposizione, molto puntuale, legata alle esigenze di quartiere, dei cittadini – ha poi affermato il neoeletto segretario cittadino – Stiamo già lavorando bene, abbiamo una buona squadra, dobbiamo andare avanti su questo solco che è positivo e che sta dando qualche grattacapo all’amministrazione ed è un’opposizione costruttiva. Stiamo portando a casa piccole cose che migliorano la vita quotidiana dei cittadini»
Soddisfatta del risultato anche la contendente, Magda Aspesi: «Mi sono candidata per sottolineare che questa è una votazione democratica, dopo tanti anni di stop, visto che l’ultimo congresso è stato nel 2016. Nello statuto non è previsto un candidato solo, e trovavo corretto che i militanti avessero una possibilità di scelta. Sono contenta che abbia vinto Bordonaro, e se mi chiamerà per qualunque necessità sarò onorata di collaborare. La grande partecipazione e il sostegno che comunque mi è stato dato con molti voti è già per me una grande vittoria, è la vittoria della democrazia».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.