Mastini a caccia della doppietta nel derby esterno contro il Como
Domenica 23 (dalle 18,45) i gialloneri impegnati a Casate contro i lariani ancora a secco in classifica. Deveze è senza lo squalificato Piroso
Messi in carniere tre punti importanti con la vittoria di Torre Pellice di giovedì sera, i Mastini Varese di coach Claude Deveze sono ora proiettati verso una delle partite più sentite del loro campionato, il derby in trasferta contro il Como. Un confronto che per tanti anni ha avuto poca storia, per la netta superiorità giallonera, e che invece lo scorso anno ha premiato i lariani anche in modo abbastanza netto con un filotto di vittorie piuttosto imbarazzante per i Mastini.
Per questo, ma non solo, Vanetti e compagni sono chiamati a una prova di spessore: la squadra guidata da Massimo Da Rin – uno dei mille ex di turno – è ancora a secco di punti in campionato e per questo è senza dubbio pericolosa, ma il Varese sulla carta ha maggiore qualità tra le linee e anche una certa lunghezza d’organico che può rivelarsi importante.
Deveze dovrà naturalmente fare a meno di un uomo chiave come Alessio Piroso, tra i maggiori protagonisti di questo avvio di stagione, squalificato per un turno dopo lo scontro ravvicinato con il piemontese Canale reo di aver caricato duramente e scorrettamente Marcello Borghi sul finire del match. Entrambi i giocatori sono stati sanzionati con un turno di stop oltre all’ammenda di 200 euro per la società.
Il Como ha sicuramente perso un grande protagonista con il passaggio del messicano Hector Majul al Dobbiaco ma metterà in pista diversi ex di turno; gli stranieri odierni sono il difensore ceco Bernad e l’americano Harwell mentre in porta Da Rin sta alternando Tesini (altro ex) e D’Agate. Finora però i lariani hanno raccolto solo sconfitte e quindi attendono il derby come occasione di riscatto: vietato distrarsi, in casa giallonera, tanto più che in tribuna troveranno posto diversi tifosi arrivati dalla Città Giardino, come già avvenuto a Torre Pellice.
IHL (6a giornata)
PROGRAMMA: Appiano – Dobbiaco; Caldaro – Pergine (sab 22, ore 19,30); Bressanone – Valdifiemme (sab 22, ore 20); Valpellice – Alleghe(sab 22, ore 21); Como – VARESE (dom 23, ore 18,45)
CLASSIFICA: Caldaro 15; Dobbiaco 12; Appiano, Pergine, Valdifiemme 11; VARESE, Bressanone 6; Valpellice 3; Como, Alleghe 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.