Piazzale Kennedy: il punto della situazione nel grande cantiere di Varese
Fervono i lavori nella piazza, ma non si concluderanno prima del 2023. A fine anno però è prevista l'apertura della stazione bus
Continuano senza sosta in piazzale Kennedy i lavori del piano stazioni e contemporaneamente, quelli per il consolidamento della volta sotto cui scorre il torrente Vellone che nel luglio del 2018 causò il cedimento della strada in fondo alla grande piazza varesina.
La struttura del mercato coperto, che comprenderà anche la nuova biglietteria, è ormai ben disntinguibile all’inizio della piazza, come l’apertura per il sottopasso verso la stazione nord, che sarà una delle più attese novità del comparto.
Già ben definita è anche la nuova stazione dei bus, molto più estesa che nel vecchio profilo della piazza. Ne abbiamo parlato qui.
In questi giorni gli operai stanno ulteriormente restringendo la parte della piazza ancora agibile alle auto: la necessità del nuovo spazio è data da alcuni lavori imprevisti sulla rete gas della piazza, che coinvolgono entrambi i cantieri.
Malgrado siano già in pieno svolgimento, non è però prevista prima del 2023 la conclusione di entrambi. È prevista già per fine anno 2022 invece l’apertura della stazione dei bus, ora in avanzata fase di realizzazione. Sarà quindi questa la prima tranche del piano stazioni che sarà utilizzabile nella grande piazza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.