Saul in concerto a Varese
L'appuntamento è per sabato 15 ottobre alle ore 17 e 30 presso il Salone di Varesecorsi in piazza della Motta
Sabato 15 ottobre alle ore 17 e 30 presso il Salone di Varesecorsi in piazza della Motta a Varese si terrà un concerto del cantautore Saul che presenterà il suo nuovo lavoro “The Infinite Inside“.
In un mondo dominato da programmi televisivi dove interpretare la musica di altri è lo scopo principale e dove le performance live sono quasi esclusivamente ristrette a cover, rintracciare un vero cantautore diventa sempre più difficile.
Soprattutto un artista “ortodosso”, cioè che crea il tipo di musica ispirata dai grandissimi songwriter del secolo passato. E proprio come i cantautori degli anni sessanta, Saul ha condotto una vita nomade che rende l’essenza della sua musica una vera e propria esperienza di narrazione.
Attualmente residente a Varese, ma avendo vissuto la maggior parte della sua vita nel Regno Unito, le sue canzoni sono caratterizzate da una rinfrescante autenticità come diretta conseguenza del suo interessante background. Saul presenterà una versione acustica del suo ultimo album folk “The Infinite Inside“. I temi dell’LP offrono una componente riflessiva, resa molto coinvolgente dall’ironia sempre presente e dalla varietà musicale dei brani.
A presentare la serata e fungere da illustratore dei vari brani – scritti tutti in inglese – sarà Carlo Zanzi, un noto e prolifico scrittore di Varese che ha scoperto ed apprezzato la musica di Saul a tal punto da volerla proporre all’audience della Città Giardino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.