Un concerto di campane a corda nella chiesa del Cristo Re a San Fermo

L'appuntamento è per domenica 6 novembre al termine della messa. Protagonisti i campanari del gruppo "Campanatt"

Campane Caronno Varesino, le iscrizioni

Un concerto di capane suonate a corda. È quello in programma domenica 6 novembre nella parrocchia di Cristo Re quartiere di San Fermo a Varese. Il concerto solenne si terrà tra le 10.30 e le 10.45 al termine della celebrazione eucaristica in occasione della solennità di Cristo Re.

A condurre il concerto il gruppo campanari i “Campanatt” guidati da Paolo Bianchi, specializzato nella tutela e nella promozione del suono manuale delle campane nella diocesi di Milano. 

Il logo impresso sulle loro divise rappresenta l’inceppatura ambrosiana tipica delle campane, realizzata dalla Fonderia Angelo Bianchi di Enrico Bianchi  e Figli di Varese in via Morosini 17, grazie alla disponibilità del Prof.Silvano Colombo (direttore dei musei civici dagli anni “60-80”). 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.