Urban Promo. Anche Varese tra le città protagoniste della manifestazione nazionale sulla rigenerazione urbana

L'assessore all'Urbanistica Andrea Civati è tra i relatori di Urban promo 2022, la manifestazione ospitata a Torino e incentrata sulla rigenerazione urbana

La Giunta Galimberti 2021

L’assessore all’Urbanistica Andrea Civati è tra i relatori di Urban promo 2022, la manifestazione ospitata a Torino e incentrata sulla rigenerazione urbana, per presentare il percorso avviato con i progetti di Villa Baragiola, dell’ex Macello Civico e dello Studentato di Biumo Inferiore.

«Varese ha l’occasione di partecipare a un concorso su scala nazionale incentrato sul tema della rigenerazione urbana, grazie alla capacità che questa amministrazione ha avuto nel reperire finanziamenti, con un importo di oltre 40 milioni di euro di fondi dai bandi del PNRR, e grazie al lavoro che ha permesso di individuare e mettere in campo progetti fondamentali – spiega Civati –. Progetti che hanno come obiettivo quello di riqualificare e restituire alla città aree strategiche, in stato di abbandono da tempo, per renderle di nuovo vivibili, intercettando nuovi bisogni di socialità in un territorio in continuo cambiamento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.