Varese ko, mister De Paola: “Alla prima difficoltà la squadra si squaglia”
Il commento dell'allenatore biancorosso dopo il ko 3-1 contro l'Arconatese: "I ragazzi devono continuare a stare tranquilli e lavorare perché sono sicuro che ne usciremo"
Il Varese incassa la quarta sconfitta in nove gare di campionato e al “Franco Ossola” viene messa a tappeto dall’Arconatese, che passa 3-1. Al termine della gara il commento di mister Luciano De Paola punta alla testa dei giocatori: «Sono convinto che questa squadra piano piano ne uscirà fuori. Stiamo facendo di tutto per migliorare la squadra, anche sotto l’aspetto della fisicità. Ma il problema è che alla prima difficoltà abbiamo troppa paura. Bisogna togliere la pesantezza dalla testa, è un lavoro che dobbiamo fare tutti assieme e fare il prima possibile i punti per raggiungere la salvezza. Effettivamente cerchiamo di lavorare su una difesa alta ma nel secondo tempo ci siamo spaventati dopo la loro traversa e siamo stati condizionati dalla paura. Io però sono pratico: cerchiamo di lavorare sulla testa perché in allenamento i ragazzi fanno molto bene e invece la domenica faticano».
«Il concetto che deve passare – prosegue il tecnico biancorosso – è questo: non siamo una squadra da primo posto ma neanche da retrocessione. Oggi abbiamo incontrato la seconda in classifica e ci ha messo in difficoltà. Noi non dobbiamo cercare riscatti, ma concentrarci sulla prestazione. In questo momento la squadra ha l’autostima sotto i piedi. I ragazzi devono continuare a stare tranquilli e lavorare perché sono sicuro che ne usciremo. Quando cadi nel baratro poi diventa difficile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.