Fino al 22 gennaio a Varese parcheggi gratuiti nelle aree verdi il venerdì pomeriggio e il sabato

L'amministrazione comunale ha deciso di confermare anche per quest'anno le agevolazioni alla sosta nel periodo natalizio. La settima prima di Natale parcheggio gratis in area verde tutti i giorni dalle 10

parcheggio casbeno via marrone

A Varese scatta da questo fine settimana e prosegue fino al 22 gennaio la possibilità di sosta gratuita su 1500 parcheggi in area verde. La sosta gratuita – che punta ad agevolare chi viene in città a fare acquisti o a seguire gli eventi –  sarà attiva nei pomeriggi di venerdì e il sabato dalle 10 del mattino. 

Le aree verdi interessate dalla sosta gratuita sono le strade in prossimità del centro, come le vie intorno alla zona della Brunella, l’area intorno alle scuole nella zona di Casbeno, le vie di Biumo Inferiore e Belforte.

La settima prima di Natale il parcheggio gratis in area verde partirà dalle 10.

Anche quest’anno la Giunta della città di Varese conferma così  le agevolazioni per il parcheggio nelle aree verdi. Si tratta di un totale di quasi 1500 parcheggi, situati in circa cinquanta strade del centro cittadino, che in occasione delle festività natalizie saranno gratuiti durante i weekend: la sosta sarà infatti libera e gratuita nelle giornate del venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 20.00,  e del sabato dalle ore 10.00 alle ore 20.00. 

Il parcheggio sarà gratuito anche per tutta la settimana che precede il Natale: nei giorni 19, 20, 21, 22, 23 e 24 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00 

«Una misura sperimentata con successo gli scorsi anni durante il periodo natalizio e molto apprezzata sia dai visitatori sia dai commercianti – spiega la vicesindaca Ivana Perusin – Un modo per incentivante ulteriormente le visite in città in occasione degli eventi del Natale, dallo spettacolo ai Giardini al mercatino in piazza Montegrappa,  e per favorire shopping natalizio, per una città sempre più attrattiva».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.