“Ancora quella truffaldina offerta di lavoro a Varese”
Pubblichiamo una testimonianza della controversa proposta di lavoro a Varese che si rivela molto diversa da quel che viene preannunciato al candidato. Riportiamo le parole della nostra lettrice

Ancora una testimonianza della controversa proposta di lavoro a Varese che si rivela molto diversa da quel che viene preannunciato al candidato. Riportiamo le parole della nostra lettrice:
Buonasera,
vi scrivo poiché oggi mi è capitata una cosa strana, ho fatto una piccola ricerca e ho trovato i vostri articoli precedenti, mi sono resa conto quindi che questa “truffa” non è ancora finita.
Mi hanno contattato telefonicamente verso le 14 per un’offerta di lavoro da segretaria/gestione clienti e ordini e dal mio CV sono proprio ciò di cui hanno bisogno per la nuova apertura a Varese (di cosa? Non si sa non risponde e cambia discorso).
La direttrice oggi è a Varese per i colloqui e, visto il mio CV, vorrebbe vedermi oggi stesso. Mi sembra un po’ strano, non mi è mai capitato di dovere andare ad un colloquio due ore dopo il primo contatto telefonico ma do una chance.
Chiedo dove si trova il Posto e mi rispondono a Varese (grazie eh) chiedo ovviamente nello specifico dove e mi risponde “a 10 minuti dalla stazione” (mah, chi l’ha chiesto?!)
Restiamo che, se riesco a liberarmi, ci vediamo per le 16, non so ancora dove, lo scoprirò nella mail che mi invieranno. Ok.
Dopo una decina di minuti mi arriva una mail da amministrazione.va@libero.it e già mi sembra strano che una società ben avviata non abbia un dominio personale. Devo recarmi in via Uberti ed entrare nella via chiusa, che quindi non è via Uberti cerco online e trovo via Stendhal, suonare all’interno 1 e farmi accompagnare dal direttore (ma non era una donna?).
A questo punto insospettita ancora di più faccio una piccola ricerca e trovo come vi dicevo gli articoli precedenti.
Ho mandato una mail per avvisare che non sarei andata perché non sono interessata ad un lavoro porta a porta ma non mi hanno risposto.
Trovo vergognoso rubare tempo (più benzina) alle persone che stanno cercando lavoro.
Grazie, cordiali saluti
A. Z.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.