
Davanti al Presidente della Repubblica l’emozionante versione dell’inno di Mameli dal “coro delle mani bianche”
La versione nella lingua dei segni dell'Inno di Mameli che ha proposto il coro dell'istituto comprensivo 1 al nuovo palaghiaccio ha strappato un lunghissimo applauso al Capo dello Stato

Arrivava seconda, in ordine di tempo, dopo la straordinaria esibizione della soprano Francesca Lombardi Mazzulli insieme al Coro Universitario dell’Insubria, ascoltata solo un’ora prima all’Aula Magna dell’Università in via Ravasi.

Ma la versione dell’Inno di Mameli che ha proposto il “Coro delle mani bianche” al nuovo palaghiaccio ha strappato un lunghissimo e caloroso applauso al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che stava presenziando alla inaugurazione solenne dell’Acinque Ice Arena di via Albani a Varese.
Quella del “Coro delle Mani bianche”è una esibizione ad alto tasso di emozione: il gruppo, nato come progetto dell’Istituto Comprensivo Varese 1, interpreta infatti l’inno nazionale in Lis, la lingua italiana dei segni.
Un progetto di apertura e attenzione alla disabilità attivo da anni e diretto – anche materialmente, davanti al capo dello Stato – dalla docente Ilaria Colombo.
L’INTERA ESIBIZIONE DELL’INNO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.