Donna Oggi, un faro sempre acceso per contrastare la violenza sulle donne
Il tema della violenza sulle donne si fa molto sentire, soprattutto vicino al 25 Novembre, nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne
L’Associazione Donna Oggi di Tradate vuole tenere un faro sempre acceso a contrasto del fenomeno della violenza sulle donne ed è per questo che, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, è in prima linea per sensibilizzare su questa tematica. Quest’anno si avvarrà anche della preziosa collaborazione della Pro Loco di Tradate e del gruppo Quelli delle Ceppine che con grande spirito collaborativo hanno aderito alla campagna con lo scopo di estendere e trasmettere il più possibile questo messaggio, anche nelle scuole.
Saranno proprio gli studenti della 5^ superiore dell’ITE E. Montale di Tradate che il 25 novembre alle 10.15 terranno un flash mob aperto al pubblico all’interno di Villa Truffini al termine del quale, alla presenza delle autorità cittadine, sarà inaugurata la nuova panchina rossa, dedicata alle donne vittime della violenza.
Sempre il 25 novembre, alle 17.30, un corteo illuminato dalle torce dei cellulari si snoderà da Piazza Unità d’Italia Abbiate a Piazza Mazzini per la cerimonia di illuminazione di rosso della e la facciata del palazzo comunale.
La campagna di sensibilizzazione continuerà con gli alunni di tutte le quinte elementari dei tre plessi scolastici di Tradate e si concluderà con altri due importanti appuntamenti:
- 29 novembre ore 20.30 in biblioteca Frera con Reading in musica “Chiamarlo
amore….non si può” - 4 dicembre ore 20.30 al teatro Paolo Grassi di Tradate con lo spettacolo teatrale “Alone” di e con Michela Prando
La Presidente dell’Associazione Donna Oggi conclude: “Notevole è il sostegno che la città di Tradate da anni dimostra nel sostenere la nostra campagna di sensibilizzazione. Vogliamo di cuore ringraziare tutti i volontari e le volontarie, tutti coloro che ci supportano e tutti gli esercizi commerciali che, aderendo, espongono nella loro vetrina un paio di scarpe rosse da noi riverniciate e fornite; è di fondamentale importanza sensibilizzare le persone sull’argomento al fine di prevenire le violenze e i maltrattamenti e costruire la cultura del rispetto”.
L’Associazione è entrata a far parte della community +VareseNews
CONTATTI
Donna Oggi Tradate
M: 3421961282
@: donnaoggitradate@hotmail.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.