I giornali di Anso a Varese si raccontano a Glocal
Nella sala "immersiva" della Camera di commercio alcune delle testate aderenti all'Associazione nazionale stampa online parlano delle proprie esperienze
Sostenibilità e membership, modelli economici e sviluppo locale. A Varese in occasione di Glocal, la tre giorni che ogni anno serve per fare il punto sul giornalismo digitale on line, si è parlato di massimi sistemi della comunicazione on line, ma anche delle testimonianze delle singole testate locali e iperlocali che costellano l’Italia e aderiscono ad Anso, l’Associazione nazionale stampa online.
Si è trattato di un momento di confronto strutturato sulla falsariga del “barcamp“ che già nelle precedenti occasioni del festival è servito in passato come momento di ascolto.
Durante gli interventi sono stati esplicitati progetti e iniziative dei singoli giornali dove ad essere al centro di ogni intervento è stata l’importanza delle comunità locali intese come motore delle attenzioni che ogni giornale deve ad esse riservare.
Erano presenti all’incontro, avvenuto nella sala “immersiva“ di camera di Commercio a Varese Bartolo Scandizzo (Unico settimanale), Michele Pinto (Vivere Senigallia), Matteo Rainisio (Ivg), Davide Agazzi (Bergamonews), Vincenzo Cifarelli (Coratolive), Daniele Reali (Il Giunco) e Marco Giovannelli, (presidente Anso e direttore Varesenese).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.