Una nuova tac per l’Ospedale di Luino

Si tratta di un'apparecchiatura del valore di mezzo milione di euro che entrerà a pieno ritmo dalla prossima settimana

Nuova TAC all'Ospedale di Luino

È ormai nella fase finale il collaudo della nuova TAC dell’Ospedale di Luino. Da alcune settimane, cioè da quando, a inizio ottobre, è stata installata, è utilizzata per la formazione del personale e, dalla prossima settimana, potrà entrare nel pieno dell’attività.  Si tratta di un’apparecchiatura del valore di mezzo milione di euro, che consente una maggiore copertura per singola rotazione del tubo, che si traduce di fatto in una maggiore velocità di acquisizione delle immagini relative ai vari distretti corporei. È inoltre dotata dei più recenti algoritmi, così da ridurre al minimo la dose irradiata ai pazienti.

In attesa dell’avvio dell’attività della nuova TAC, al fine di garantire la continuità dell’esecuzione di esami TAC (Tomografia Computerizzata) per i pazienti interni e per quelli provenienti dal Pronto Soccorso, è stata noleggiata una TC mobile, posizionata nel parcheggio, subito a lato dell’ingresso principale dell’Ospedale.

Sono quasi 6 milioni i finanziamenti dedicati all’Ospedale di Luino: oltre ai 500mila per la nuova TAC, 5,3 milioni di euro sono destinati all’edilizia, compresi la nuova Casa di comunità interamente realizzata con materiale ecosostenibile, all’Ospedale di Comunità che sarà ospitato al quinto piano del Padiglione centrale.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.