Ordinanza del Prefetto sulla prevenzione dei disagi legati alla neve

Il Prefetto ha scritto agli enti istituzionali per rinnovare l'attenzione sul piano da attuare per la pulizia delle strade

Spazzaneve in azione a Cislago

Primi freddi e il Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello ha emesso un’ordinanza per ricordare l’importanza dell’attività di vigilanza delle pulizie delle strade.  L’ordinanza è indirizzata sia agli enti proprietari delle strade, ma anche agli organi preposti affinché predispongano quanto necessario ad evitare problematiche di circolazione stradale lungo le vie di comunicazione di questa provincia.

L’attenzione dovrà essere anche  durante i fine settimana e le festività natalizie e di fine anno, per gli interventi urgenti che dovessero rendersi necessari in caso di intense nevicate e/o di incidenti stradali. 

Si è evidenziata, in particolare, l’opportunità che vengano predisposti, piani di intervento specifici, per evitare che il formarsi di ghiaccio possa essere causa di grave pericolo per la circolazione stradale.

Sono stati invitati, inoltre, i sigg. Sindaci a valutare, di fronte a previsioni meteo di una certa gravità, l’opportunità di disporre la chiusura delle scuole, sia per ragioni legate alla sicurezza sia per evitare blocchi del traffico che creerebbero difficoltà di intervento anche da parte dei mezzi spalaneve e, in generale, dei mezzi di soccorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.