Regolamento Tari, il Comune di Varese rettifica l’articolo 2 sulle agevolazioni per gli enti del terzo settore
La correzione riguarda la dichiarazione trimestrale da allegare alla domanda che è riferita all'anno 2021 e non al 2022 come era stato scritto nella prima stesura
Nella prima comunicazione fatta dal comune di Varese relativa alle agevolazioni Tari per gli enti del terzo settore contenute nel regolamento Tari 2022, all’articolo 2 “Modalità e termini per la presentazione della domanda” c’era un errore relativo all’anno. Nel secondo periodo, le parole “riferita all’anno 2022” sono così sostituite: “riferita all’anno 2021“.
Pertanto l’articolo 2 del regolamento, riformulato dopo la rettifica, è il seguente:
La domanda per il riconoscimento delle agevolazioni deve essere presentata dall’intestatario della Tassa rifiuti entro e non oltre il termine perentorio del 30 novembre 2022, utilizzando il modello allegato al presente avviso. Alla domanda devono essere allegate: ◦ almeno una dichiarazione trimestrale, riferita all’anno 2021, di utilizzo dei beni ceduti, ricompresi tra le categorie indicate dall’articolo 16, comma 1, della legge n. 166/2016, con l’indicazione degli estremi dei documenti di trasporto o di documenti equipollenti corrispondenti ad ogni cessione, e in cui si attesti il proprio impegno a utilizzare direttamente i beni ricevuti in conformità alle finalità istituzionali, e che ne realizzi l’effettivo utilizzo diretto a fini di solidarietà sociale senza scopo di lucro; tale dichiarazione dovrà essere corredata da idonea documentazione attestante il valore dei beni oggetto della dichiarazione stessa, il cui valore dovrà essere maggiore o uguale all’importo della Tari per cui viene chiesto il rimborso; ◦ fotocopia del documento di identità in corso di validità del richiedente sottoscrittore dell’istanza. La domanda può essere presentata esclusivamente mediante posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@comune.varese.legalmail.it.
Se non sprechi non paghi la Tari. Per gli enti del Terzo settore inizia la sperimentazione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.