Uno spettacolo teatrale per le scuole superiori, il Comune di Varese dice no alla violenza di genere
Il Comune di Varese nella mattina di sabato 26 novembre organizza al Salone Estense lo spettacolo teatrale "Tutta casa, letto e chiesa" scritto da Franca Rame e interpretato dall'attrice Marina De Juli

(doto di Daniela Dorprestic ) – Il Comune di Varese, ente capofila della rete territoriale interistituzionale per il contrasto alla violenza sulle donne, nella mattina di sabato 26 novembre organizza al Salone Estense lo spettacolo teatrale “Tutta casa, letto e chiesa” scriotto da Franca Rame e interpretato dall’attrice Marina De Juli, rivolto a ragazzi e ragazze delle scuole superiori varesine, per una riflessione su stereotipi e violenza di genere.
L’evento rientra nell’ambito delle iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne.
«E’ indispensabile confrontarci con i ragazzi e le ragazze – dice l’assessora ai Servizi educativi e Pari opportunità Rossella Dimaggio – perché saranno loro a prendere consapevolezza che la violenza sulle donne è frutto di stereotipi culturali e sociali che occorre superare, anche attraverso la conoscenza del proprio mondo affettivo e la consapevolezza che non c’è amore senza rispetto».
La rete è costituita da oltre cento comuni, istituzioni, associazioni, quattro centri antiviolenza e tre case rifugio. Da gennaio ad oggi i centri antiviolenza hanno preso in carico 320 donne e le case rifugio ne hanno accolte 26 con 25 minori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.