Varese, servono i tre punti. De Paola: “Faremo una grande partita”
Domenica 13 novembre (ore 14.30) i biancorossi ospiteranno il Sona. Prima convocazione per Piccoli
Varese e Sona a inizio campionato avevano obiettivi di vertice e invece, dopo le prime 10 gare di campionato, la sfida di campionato in programma al “Franco Ossola” – domenica 13 novembre alle ore 14.30 – si è trasformata in uno scontro salvezza tra i biancorossi quartultimi e i veneti ultimi.
A presentare la gara è il tecnico dei varesini Luciano De Paola: «Ci siamo leccati le ferite per la partita di domenica scorsa con il Villa Valle – le parole raccolte dall’ufficio stampa biancorosso – dove abbiamo preso due gol su due letture sbagliate: i ragazzi hanno lavorato bene, con la giusta concentrazione e attenzione e c’è da fare altrettanto la domenica in partita. In campo siamo messi bene però non siamo ancora riusciti a mettere a posto i dettagli. Domani avremo di fronte una squadra che era stata costruita per fare un altro tipo di campionato; hanno dei problemi e dobbiamo cercare di creargliene ancora di più. Quando si gioca per la salvezza bisogna capire che ogni contrasto deve essere una battaglia, e ora vedo questo spirito anche in allenamento. Domani credo che faremo una grande partita».
Tra i convocati non ci sarà Mattia Monticone, espulso settimana scorsa e quindi squalificato, mentre saranno a disposizione sia Valerio Pinto, che al contrario rientra dalla squalifica, sia Gianluca Piccoli, finalmente a posto dopo il lungo problema muscolare: «Ho parlato a Piccoli: per me sarebbe anche potuto partire dall’inizio, invece lo impiegheremo a gara in corsa. Non gioca una partita da cinque mesi e arriva da un lungo infortunio: giusto così. Disabato giocherà da mezzala mentre ho solo un dubbio su chi schierare dall’inizio tra Goffi e Pinto».
DIRETTAVN – Il racconto della partita è già iniziato su VareseNews (guarda qui). Potrete seguire la gara, azione per azione, sul nostro liveblog, commentando in tempo reale o con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE B – XI GIORNATA
Domenica 13 novembre ore 14.30: Alcione – Varesina; Caronnese – Brusaporto; Casatese – Seregno; Varese – Sona; Folgore Caratese – Villa Valle; Lumezzane – Breno; Ponte San Pietro – Arconatese; Sporting Franciacorta – Desenzano; Virtus CBG – Real Calepina.
CLASSIFICA: Lumezzane 23; Arconatese 20; Varesina, Villa Valle 18; Alcione 17; Seregno, Brusaporto, Virtus CBG 16; Casatese, Sporting Franciacorta 14; Ponte San Pietro 12; Folgore Caratese, Desenzano 11; Real Calepina, Varese 9; Caronnese 7; Breno 6; Sona 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.