“Ho visto un bolide nel cielo sopra al Lago Maggiore mentre andavo al lavoro”

L'avvistamento questa mattina attorno alle 5.30.Lo segnala un lettore di Varesenews mentre viaggiava in direzione Nord

Cometa

Buongiorno,
avete ricevuto info circa un bolide o un meteorite questa mattina? Intorno alle 5.30 andando al lavoro ho visto una grossa “stella cadente” passare sopra il Lago Maggiore, lato Piemonte, essendo io in viaggio direzione Luino (immagine di repertorio). Ovviamente sarà stata ben oltre il lago, ma giusto per darvi un’indicazione della traiettoria, che era verso nord.
Grazie dell’eventuale riscontro.
Cordiali saluti,
Diego Elli

***

Grazie per la segnalazione, caro Diego.
Abbiamo chiesto informazioni al centro geofisico prealpino di Varese che da una rapida verifica alle webcam ha avuto contezza della sua segnalazione: alle 5.31 un «frame» delle immagini raccolte dall’Osservatorio ha rilevato la presenza di un corpo luminoso. Gli esperti ù spiegano che l’avvistamento di una cometa non è un fatto eccezionale soprattutto durante le ore notturne, cosa diversa dall’avvistamento diurno che testimonierebbe invece la presenza di un corpo di grandezza «importante».
ac.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.