Due pedoni investiti a Varese: 64enne urtato da un pullman sulle strisce

Due episodi a poca distanza l'uno dall'altro. Coinvolti due uomini di 43 e 64 anni, sono stati investiti in viale Belforte e in via Veratti

Croce Rossa in piazza a Varese con il Mercatino di Primavera

Due pedoni investiti nel giro di pochi minuti di distanza l’uno dall’altro a Varese. Succede nella mattinata di oggi, giovedì 22 dicembre, in città dove si registra un intenso traffico “prenatalizio”.

Il primo incidente si è verificato lungo viale Belforte alle 9.40, nei pressi del “pirellino”, dove è stato investito un uomo di 43 anni. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e la croce rossa di Varese con un’ambulanza e un’automedica. L’uomo è stato ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo a Varese in codice giallo.

Poco dopo lungo via Veratti, nei pressi di piazza Beccaria, è stata investita un uomo di 64 anni urtato da un pullman di linea. Anche in questo caso è intervenuta la croce rossa con un’ambulanza e un’automedica. Il personale sanitario opera in codice giallo e ha trasferito l’uomo al pronto soccorso dell’ospedale di circolo.

I dati

Ogni tre giorni in provincia di Varese ci sono due incidenti che coinvolgono pedoni. Ne scriviamo quasi ogni giorno ma gli episodi sul giornale sono solo una parte minore. Ma quali sono i numeri esatti? Un primo dato spicca: il 30% dei morti sulle strade si muovevano a piedi.

Troppi i pedoni investiti a Varese anche se i dati migliorano: 34 nel 2022, erano 59 nel 2021

Ogni tre giorni in provincia di Varese ci sono due incidenti che coinvolgono pedoni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.