Il governo cancella fondo sostegno affitto, Azzena (Sunia Varese): “Atto gravissimo in un momento di emergenza”
Flavio Azzena, segretario provinciale di Sunia Cgil: "Un provvedimento che arriva in un momento in cui si assiste ad un’impennata degli sfratti esecutivi"
La posizione di Cgil e Sunia di Varese, sulla bocciatura degli emendamenti che intendevano ripristinare il fondo sostegno affitto e la morosità incolpevole, è a dir poco dura. Flavio Azzena, segretario provinciale di Sunia Cgil la definisce «una scelta davvero grave» soprattutto perché «arriva in un momento come quello attuale, in cui assistiamo ad un’impennata degli sfratti esecutivi». (foto di repertorio)
Secondo Azzena il taglio del fondo avrà, come ulteriore conseguenza, la privazione per regioni e comuni di risorse per fare fronte all’emergenza. « La legge 431/98 parla chiaro: il fondo è gestito dal Ministero delle Infrastrutture e deve essere annualmente integrato dalla legge di Bilancio – conclude Azzena – un obbligo disatteso per il 2023. Ultima chance per il governo è di riparare a questa gravissima omissione nel maxiemendamento come stiamo sollecitando nelle manifestazioni di questi giorni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.