Milenko Tepic inguaia la Pallacanestro Varese: mercato biancorosso bloccato

L'ala serba - 3 punti in 3 presenze nell'autunno 2019 - ha vinto un arbitrato internazionale: la società dovrà pagare quasi 100mila euro altrimenti non potrà comprare giocatori

Amichevole a Bormio: Openjobmetis - Efes 66-77

La Openjobmetis non sostituirà, almeno nell’immediato, l’infortunato Justin Reyes. Non lo farà in parte per scelta ma anche perché in questo momento la Pallacanestro Varese ha il mercato bloccato a livello internazionale, e questa non è una bella cosa.

La notizia è stata diffusa dalla newsletter specializzata “Spicchi d’Arancia” e ha trovato conferma: la società non può operare a livello di compravendite in seguito a una sentenza sfavorevole del BAT (il tribunale della FIBA che dirime le questioni tra club e tesserati) dopo un arbitrato richiesto da Milenko Tepic.

Tepic, ala serba di classe 1987, ha avuto una carriera varesina dimenticabilissima – tre partite ufficiali e tre punti totali in 24′ di utilizzo – all’inizio della stagione 2019-20 ed evidentemente non ha ricevuto il denaro indicato dal contratto firmato quell’estate.

In seguito all’istanza avanzata da Tepic, Varese è stata condannata a pagare quasi 100mila euro al giocatore (altre fonti consultate da VareseNews però dicono che la cifra è inferiore ndr) e per il momento il versamento non è stato effettuato. La sentenza del tribunale – sempre secondo “Spicchi” – risale allo scorso 25 ottobre mentre la scadenza per il pagamento era stata fissata al 22 novembre ma non è stata rispettata.

Al di là della volontà di rimpiazzare o meno Reyes quindi, la Pallacanestro dovrà comunque sanare la situazione prima di qualsiasi movimento di mercato. Comunque la si guardi (e al netto del valore del giocatore, che però ha firmato un contratto regolare: ci mancherebbe!) non proprio una bella figura.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 09 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.