Mission impossible per il Varese: uomini contati per la sfida alla capolista Lumezzane
Mercoledì 21 dicembre (ore 14.30) i biancorossi affronteranno la trasferta in terra bresciana per l’ultima del 2022
Nelle difficoltà escono gli uomini forti. E sicuramente in una situazione complicata si trova il Città di Varese, che arriva dalla sconfitta casalinga contro il Franciacorta e mercoledì 21 dicembre (ore 14.30) per l’ultima gara del 2022, e anche ultima del girone di andata, affronterà la trasferta più difficile della stagione, in casa del Lumezzane primo in classifica, già campione d’inverno e lanciatissimo per vincere questo campionato.
A complicare le cose in casa biancorossa ci sono le partenze dei giocatori – Cappai ha salutato nel weekend, Premoli è già al Fossano e Goffi si accaserà nelle prossime ore a Seregno -, che per il momento non sono ancora state rimpiazzate da nuovi arrivi, oltre alle assenze di Gazo per un guaio muscolare e di Boni per febbre. Insomma, non le migliori premesse per andare a sfidare il Lumezzane, che guarda tutti dall’alto dei suoi 39 punti – 23 in più del Varese – e che spera di chiudere l’anno nella maniera migliore.
«Andiamo a giocare contro la squadra che sta guidando il campionato – spiega mister Luciano De Paola -, non c’è nessuno che le sta dietro e nelle ultime partite ha fatto tanti gol. Noi andiamo a fare una partita onesta, di carattere e personalità, cercando di pungere nei momenti in cui si può fare. Se pensiamo di fare le barricate sicuramente subiamo gol; andiamo invece a fare la partita con le due mezzali che si sanno inserire bene. Abbiamo le carte per fare un risultato positivo».
«Dovremmo essere in 18 – commenta mister De Paola rispetto alla rosa ridotta -. Sono convinto che Merlin sta lavorando per portare dei giocatori importanti. Lo speriamo tutti: io, i giocatori e i tifosi, anche perché siamo corti. La società lo sa, sono usciti 8 giocatori, contando anche Goffi. Non bisogna però piangere, non serve. I ragazzi sono carichi, hanno voglia e si sentono coinvolti nel progetto».
DIRETTAVN – Il racconto della partita è già iniziato su VareseNews (guarda qui). Potrete seguire la gara, azione per azione, sul nostro liveblog, commentando in tempo reale o con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE B – XVII GIORNATA
Alcione – Villa Valle; Casatese – Breno; Folgore Caratese – Caronnese; Lumezzane – Varese; Seregno – Desenzano; Sona – Ponte San Pietro; Franciacorta – Brusaporto; Varesina – Real Calepina; Virtus CBG – Arconatese.
CLASSIFICA: Lumezzane 39; Alcione 33, Casatese 30; Arconatese 26; Franciacorta, Brusaporto 25; Ponte San Pietro 24; Virtus CBG, Villa Valle 23; Varesina 22; Seregno (-2), Folgore Caratese 18; Real Calepina, Desenzano 17; Varese 16; Caronnese 12; Sona 11; Breno 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.