Natale 2022

Nella hall dell’ospedale di Circolo di Varese è tornata la magia del presepe di gesso

L'autore, come sempre è l'infermiere artista Gianpiero Germanà, che dal 2013 rende sempre più grande quella che è una vera e propria opera d'arte

Il presepe di gesso dell’ospedale di Circolo di Varese

Anche quest’anno non poteva mancare quella che è diventata ormai una originale tradizione all’ospedale di Circolo di Varese.

Galleria fotografica

Nella hall dell’ospedale di Circolo è tornato il presepe di gesso 4 di 14

Nella hall del nuovo ospedale, fin da prima di Natale infatti si fa notare, come ogni anno, lo straordinario presepe realizzato interamente con gesso e bende di Gianpiero Germanà, infermiere di professione in forza proprio all’Ospedale di Circolo e anche artista, come documentano le statue da lui realizzate con questi materiali “ospedalieri” e trasformate in quella che si può senza paura definire una vera e propria opera d’arte.

Una tradizione che sta per compiere 10 anni: le prime statuine sono state infatti posizionate nel 2013, e ogni anno se ne sono aggiunte di nuove. Come sempre, le offerte per chi si sofferma davanti a questo presepe saranno devolute all’Unicef.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 28 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nella hall dell’ospedale di Circolo è tornato il presepe di gesso 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.