Ultima in casa del 2022 per il Varese, contro il Franciacorta per finire bene l’anno
Sabato 17 dicembre (ore 14.30) al “Franco Ossola” i biancorossi vogliono tenere aperta la striscia positiva. De Paola: "Squadra fisica per una gara gagliarda"
Il mese di dicembre vede il Città di Varese sempre vincente: tre successi tra campionato (Caronnese e Caratese) e uno in Coppa Italia contro il Franciacorta. E proprio il Franciacorta, a 10 giorni giusti di distanza, tornerà a Masnago sabato 17 dicembre (fischio d’inizio alle 14.30) per quella che sarà l’ultima gara casalinga del 2022 per i biancorossi.
L’obiettivo della squadra di mister Luciano De Paola sarà chiaramente dare seguito alla striscia positiva e chiudere bene l’anno davanti ai propri tifosi, che sono invitati alla fine della gara per una “panettonata”.
Prima però ci sarà da pensare al campo e non c’è dubbio che la gara di campionato avrà valori ben differenti da quella vista in Coppa. Tra i biancorossi mancherà Francesco Gazo, fermato da un guaio muscolare, e non ci sarà nemmeno Roberto Cappai, che è pronto ad accasarsi in una nuova squadra. Nel 4-2-3-1 di mister De Paola Mecca scalerà in mediana con Piccoli, mentre dietro alla punta Ferrario agiranno Scarpa, Rossini e Pastore. Possibile che in difesa, con Moleri in porta e la coppia Rossi-Monticone in mezzo, ci sarà spazio per Parpinel a sinistra, con Foschiani a destra.
Il Franciacorta, che arriva da un pirotecnico 4-4 casalingo contro l’Arconatese, con i bresciani che erano in vantaggio 4-1, sono un avversario temibile e mister Marco Sgrò dovrebbe confermare il 3-5-2 puntando su tutti i suoi uomini d’esperienza, dai difensori Bini e Piccinni, ai centrocampisti Scaglia e Bruccini.
«Ci aspetta una partita molto fisica – le parole di mister De Paola presentando il match – perché il campo sarà pesante dopo la neve. Per questo ho pensato a una squadra più fisica per fare una partita gagliarda. Siamo pronti e vogliamo continuare il trend, la squadra è in fiducia e c’è un’energia positiva. Sicuramente sarà differente dalla gara di Coppa Italia, per il Franciacorta rientreranno tanti giocatori forti; non dimentichiamoci che hanno speso tanto per fare una squadra che punta a vincere».
«La classifica va meglio e il campionato è lungo – prosegue l’allenatore -. Nel calcio non ti regala niente nessuno: quello che abbiamo fatto ce lo siamo guadagnato, vincendo due partite in rimonte ma se pensiamo di essere diventati bravi torneremo in difficoltà. La squadra è in crescita sia come carattere, sia per la gestione della partita, e anche domani vogliamo fare un risultato importante contro una squadra forte. Ora però ci aspettiamo qualche rinforzo perché Cappai non ci sarà e anche Premoli è in uscita. Ai tifosi dico che cercheremo di lavorare per fare cose buone per loro. Sappiamo che sono molto legati alla maglia e ci tengono tanto, ma è l’essenza del calcio».
DIRETTAVN – Il racconto della partita è già iniziato su VareseNews (guarda qui). Potrete seguire la gara, azione per azione, sul nostro liveblog, commentando in tempo reale o con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE B – XVI GIORNATA
Desenzano – Varesina; Real Calepina – Sona; Arconatese – Alcione; Breno – Seregno; Brusaporto – Virtus CBG; Caronnese – Lumezzane; Varese – Franciacorta; Ponte San Pietro – Folgore Caratese; Villa Valle – Casatese.
CLASSIFICA: Lumezzane 36; Alcione 30, Casatese 27; Arconatese 26; Virtus CBG, Villa Valle 23; Brusaporto, Varesina, Franciacorta 22; Ponte San Pietro 21; Folgore Caratese 18; Varese 16; Seregno 15 (-2); Desenzano, Real Calepina 14; Caronnese 12; Sona 11; Breno 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.