Un Befana camp per i bambini al parco Berrini di Ternate dal 2 al 5 gennaio

Laboratori d'arte, storia e scienza al camp proposto dal Pargolario e aperto dalle ore 8 alle 17.30 nella struttura di Feel Rouge Cafè per bambini dai 6 agli 11 anni

Generico 26 Dec 2022

Un campo invernale tutto dedicato alla Befana. Questa la proposta dell’associazione Il Pargolario per i primissimi giorni del 2023: la prima settimana di gennaio, da lunedì 2 a venerdì 5 la struttura di Parco Berrini a Ternate ospita il Befana Camp per bambini dai 6 agli 11 anni, attivo dalle ore 8 alle 17.30.
I piccoli partecipanti verranno coinvolti in letture, laboratori di storia e di scienze a tema a partire da alcuni quesiti fondamentali: dove vive la Befana? Al polo Nord o al polo Sud? E soprattutto…chi è la Befana? Ma vola davvero? E il carbone lo porta veramente? Ma cos’è il carbone?…”.
Alla fine grande tombolata della Befana con premi per tutti i partecipanti.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’archeologa Giovanna Marini di Archeokidz e il chimico Viviana Negri, grazie al patrocinio a titolo oneroso di Fondazione Cariplo e con la collaborazione di Feel Rouge Cafè che ha messo a disposizione la struttura.

Dopo l’accoglienza, tra le 8 e le 9 del mattino, i bambini saranno coinvolti in diverse attività di laboratorio di arte, cultura e scienze, con un tempo preciso, dalle ore 13 alle 14 dedicato all’aiuto compiti.
Il costo di partecipazione per l’intera settimana è di € 90 a bambino, comprensivo di pranzo e merende di metà mattina e metà pomeriggio e di iscrizione all’associazione.
È previsto uno sconto del 10% per i fratelli.
Per maggiori informazioni contattare Daniela al 366 7550411 oppure ilpargolario@gmail.com.
Per iscrizioni compilare il form a questo link.

Fondazione Cariplo sostiene i progetti di utilità sociale legati ad arte e cultura, ambiente, servizi alla persona e ricerca scientifica in Lombardia e nelle province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola. Dal 1991 promuove la vita delle comunità, sostenendo i soggetti non profit che operano sul territorio e che sono più vicini ai bisogni delle persone. Le distanze all’interno della nostra comunità stanno aumentando, rendendole più frammentate e fragili: oggi più che mai invece c’è bisogno di accorciare queste distanze per avere comunità forti e inclusive, per sostenere la vita delle persone e per avere istituzioni robuste, in grado di contemperare le diverse esigenze e orientare le risorse e le scelte verso un futuro migliore per tutti e in cui tutti possano riconoscersi. In questi 30 anni di vita, Fondazione Cariplo ha reso possibile la realizzazione di 35.600 progetti donando il territorio oltre 3,6 miliardi di euro. Ulteriori informazioni sul sito www.fondazionecariplo.it.

di
Pubblicato il 27 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.