Varese blucerchiata per una sera con “La bella stagione”
La proiezione del docu-film sulla Sampdoria scudettata ha richiamato al MIV tanti tifosi del club genovese. In sala anche il capitano di allora, Luca Pellegrini, e Giuseppe Dossena
A oltre trent’anni di distanza, tra i tifosi di calcio, si parla ancora dello scudetto centrato nel 1990-91 dalla Sampdoria di Vujadin Boskov. Un po’ per l’unicità di quel trionfo, un po’ perché quella squadra era formata da uno stuolo di campioni notevole che per tante stagioni hanno impreziosito la nostra Serie A ma anche il football internazionale.
Così la proiezione della pellicola “La bella stagione” ha riacceso per una sera anche a Varese il tifo blucerchiato: tanti i supporters della squadra genovese arrivati al Multisala Impero Varese per assistere alle immagini rilanciate dal grande schermo di una sala ormai costantemente “prestata” allo sport al lunedì sera (nelle scorse settimane era toccato ai docu-film su Gigi Riva e Sandro Gamba).
Alla serata, organizzata dal giornalista della Prealpina Diego Pisati e presentata dal direttore di Giocabet Tv Vito Romaniello, sono intervenuti anche due degli eroi di quella cavalcata, il varesino Luca Pellegrini – che di quella Samp era il capitano – e Beppe Dossena che nel 2022 ha festeggiato anche i 40 anni dal trionfo al Mundial di Spagna con la Nazionale.
Tra i partecipanti all’evento anche una delegazione dell’USD Bosto, la società varesina dove Pellegrini ha iniziato a giocare a calcio (come i suoi fratelli Davide e Stefano): a guidare il gruppo il presidente Osvaldo Tonelli e il dirigente Luigi Trogher. Piacevole anche la presenza del Città di Varese con il vicepresidente Stefano Pertile, i responsabili del settore giovanile e i biancorossi Gianluca Parpinel, Giovanni Foschiani ed Edoardo Cornelli.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.