Cgil provinciale a congresso per rinnovare le cariche e riflettere sui grandi temi del lavoro

Due giorni di incontri, il 9 e il 10 gennaio alle ville Ponti. Tre le tematiche del dibattito: giustizia sociale, ambiente, sicurezza sul lavoro. Ma anche musica con il Violino del Mare e la presentazione del libro di Antonio Pizzinato e Carlo Stelluti

La Cgil di Varese alla manifestazione di Roma

Al termine di una lunga serie di assemblee sui posti di lavoro e di congressi di categoria, il 9 e 10 gennaio 2023, alle ville Ponti di Varese si celebrerà il Congresso provinciale della Cgil di Varese: due giornate di confronto e dibattito con la partecipazione di delegate e delegati dell’organizzazione sindacale.

La prima giornata congressuale, lunedì 9 gennaio, inizierà alle 14 con la relazione del Segretario Generale uscente Stefania Filetti e con i saluti degli invitati. Nel pomeriggio, alle 17.30, sarà presentato il volume “Eravamo il Sindacato” di Antonio Pizzinato e Carlo Stelluti alla presenza degli autori.

Nella seconda giornata si svolgerà il dibattito congressuale e l’elezione del gruppo dirigente.
Il congresso è dedicato a tre tematiche di primaria importanza: giustizia sociale, ambiente, sicurezza sul lavoro, che saranno presentate all’inizio del congresso con immagini, musica e riflessioni. A rappresentare il bisogno di giustizia ci sarà, tra l’altro, il “Violino del Mare”, uno strumento realizzato con il legno delle barche dei migranti che verrà suonato da un giovane musicista.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.