“Decapitata” la madonnina di Cartabbia, il consigliere Esposito: “atto incivile, chi sa parli”

Il consigliere comunale del Polo delle Libertà, molto legato a Cartabbia, intende anche avviare una colletta per ripristinarla

varese generica

Protegge i viaggiatori da molti anni, guardandoli dalla piccola “grotta” in via Tasso, poco fuori dal centro di Cartabbia verso Capolago, i due rioni di Varese che guardano il lago: è la madonnina di Cartabbia.

Perchè rimanesse più protetta, gli è stata messa anche una grata, ma non è stato sufficiente: nella notte del 25 gennaio è stata sfregiata. Peggio: decapitata. Un colpo con un oggetto contundente di provenienza ignota ha completamente rotto la statua votiva.

A denunciare il fatto è il consigliere Comunale Domenico Esposito, del polo delle Libertà, che ha anche lanciato un appello: «Si tratta di un gesto inqualificabile, chi sa o ha visto qualcosa lo denunci o me lo dica. Cercare i responsabili è importante quanto ripristinarla: e per questo ho intenzione anche di avviare una colletta tra gli abitanti e chi è devoto alla nostra madonnina».

di
Pubblicato il 26 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.