La Cgil di Varese riconferma Stefania Filetti

La segretaria generale era stata eletta nel giugno 2020. In segreteria entra Gaia Angelo, giovane delegata della Fiom, al posto di Roberta Tolomeo che va all'area frontalieri

18° Congresso Cgil di Varese

La Cgil di Varese riunita in congresso alle Ville Ponti di Varese riconferma Stefania Filetti, con poco più dell’80% dei voti, alla guida della segreteria. La sindacalista era subentrata in corsa a Umberto Colombo nel giugno 2020, a sua volta passato con un risicato preavviso alla Camera del Lavoro di Como, alle prese con problemi interni.
I 346 delegati durante il XVIII congresso che si è tenuto alle Ville Ponti hanno eletto il Comitato direttivo, mentre l’assemblea generale ha eletto la segretaria generale. La segreteria della Cgil di Varese è dunque così composta: Stefania Filetti, Giovanna Bianchi, Pino Pizzo, Daniele Bandi, Stefano Rizzi, Gianni Ardizzoia, Gaia Angelo. Quest’ultima, giovane sindacalista della Fiom, è subentrata a Roberta Tolomeo che si dedicherà all’area frontalieri, categoria di cui si occupava già in segreteria.

Filetti (Cgil): “Ambiente, giustizia sociale e sicurezza sul lavoro messi a dura prova dal sovranismo”

di
Pubblicato il 10 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.