Le indagini in corso per tentato omicidio dopo la sparatoria di Biandronno

Il ferito ricoverato in terapia intensiva: si indaga negli ambienti dello spaccio al dettaglio in una zona nota alle forze dell’ordine

Sparatoria Biandronno

Resta ricoverato in terapia intensiva generale, in buone condizioni l’uomo colpito nella serata di venerdì nel boschi fra Biandronno e Travedona. Non è stato necessario nessun intervento, solo un drenaggio toracico sebbene il proiettile di piccolo calibro l’abbia raggiunto all’altezza dello sterno, poi il ricovero urgente in codice rosso al pronto soccorso del Circolo a bordo dell’ambulanza.

Ancora nella mattinata di sabato i carabinieri del reparto operativo di Varese stanno eseguendo l’identificazione dell’uomo che ha tratti somatici nordafricani e un’età apparente attorno ai 30 anni e non parla italiano: è stato trovato senza documenti e con qualche banconota in tasca oltre al cellulare usato per attirare l’attenzione del primo mezzo di soccorso sanitario arrivato sul posto nella serata di venerdì prima delle 21.

Al vaglio degli investigatori anche l’ipotesi della presenza sul posto di un secondo uomo poi nascostosi nei fitti boschi della zona e che costeggiano la strada di via fratelli Cairoli che porta alla stazione di Travedona: chi era questo secondo uomo e che ruolo ha avuto nella sparatoria lo dovranno ricostruire i militari che nella giornata di sabato eseguiranno ulteriori accertamenti sul posto. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Varese e non si esclude che abbiano a che vedere con gli ambienti di spaccio: la zona è nota per episodi di vendita di eroina e cocaina e risulta “attenzionata” dalle forze dell’ordine.

Non lontano da qui, a Bregano, nell’estate del 2018, avvenne un’altra sparatoria riconducibile al controllo dello spaccio nei boschi: un marocchino venne raggiunto da un proiettile calibro 22 a una gamba, probabilmente dello stesso calibro di quello che ha colpito il giovane maghrebino verso l’ora di cena dello scorso 27 gennaio.

di
Pubblicato il 28 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.