I Mastini portano nel centro di Varese la festa e la Coppa Italia
Serata speciale al Caffé Broletto dove tanta gente si è stretta intorno ai gialloneri per festeggiare la "coccarda" vinta al PalAlbani. Il trofeo idealmente consegnato alla città, nelle mani del sindaco
Quattro giorni dopo, la festa è completa. La Coppa Italia di hockey su ghiaccio è arrivata nel centro di Varese, trasportata da coloro che la hanno conquistata, i giocatori e lo staff dei Mastini. La squadra di Deveze è stata protagonista (prima di tornare al palaghiaccio per l’allenamento serale…) di un bagno di folla con i tifosi al Caffé Broletto, nel cuore della Città Giardino.
In tanti sono arrivati per stringersi attorno ai gialloneri per un brindisi o per cantare insieme sulle note delle canzoni che stanno accompagnando le partite dei Mastini in questa stagione. E accanto ai ragazzi della curva, a chi da anni segue la squadra, a tanti appassionati tornati al palaghiaccio, è passato anche Beppe Sannino, uno che a Varese ha saputo vincere nel calcio. Un entusiasmo collettivo che sarà dimostrato anche a breve, perché sabato a Pergine ci saranno due pullman di tifosi al seguito della squadra del presidente Carlo Bino, tra i più applauditi della serata.
La squadra ha anche consegnato la coppa “alla città”: capitan Vanetti ha consegnato la coppa al sindaco Davide Galimberti in rappresentanza di tutta Varese. Con il primo cittadino anche gli assessori Ivana Perusin e Stefano Malerba e il trofeo farà tappa domani anche a Palazzo Estense. A fare da “capopopolo” (foto in altro con un fumogeno portato dalla Curva) Alessio Piroso, uno dei volti più riconoscibili e amati della squadra.
Ora però, in casa giallonera, è tempo di tornare a mettere la testa sulle partite di campionato. «Ricominciare mercoledì sera non è stato semplice – conferma lo stesso Andrea Vanetti – Abbiamo ricevuto una enorme scarica di adrenalina nel weekend, ma dopo il primo allenamento abbiamo ripreso il ritmo». Vanetti, però, racconta anche la convinzione percepita negli spogliatoi prima delle Finals: «Sapevamo che sarebbero state partite difficili, dure e rognose, però eravamo carichi a molla e, devo dire la verità, io credevo molto nelle nostre possibilità. Sapevo che avremmo potuto farcela e così è stato. Ma la stagione è ancora lunga: dobbiamo continuare così».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.