Natale a Varese: 150mila visitatori per lo spettacolo delle luci ai Giardini
Dall'inaugurazione fino ad oggi sono moltissime le persone che hanno visitato la scenografia "Il Giardino dell’Incanto”, superando i numeri di presenze dello scorso anno. Visibile fino al 17 gennaio
C’è tempo fino al 17 gennaio per godere della scenografia allestita ai Giardini Estensi di Varese in occasione delle festività natalizie, e che resterà accesa anche durante il fine settimana de falò e della Festa di Sant’Antonio. Uno spettacolo di luci che fino ad oggi ha continuato a richiamare un costante afflusso di pubblico e che a pochi giorni dalla chiusura conta 150mila visitatori nel cuore della città, ai giardini di Palazzo Estense.
“Il Giardino dell’Incanto” è stato realizzato dalla Festi Group e dall’apertura ha visto una quantità di visitatori superiore a quella dello scorso anno, che aveva raggiunto gli stessi numeri ma con due settimane in più di programmazione.
Ma anche le altre iniziative organizzate per il Natale non sono da meno. Sono 120 mila le persone registrate al mercatino di piazza Monte Grappa, mentre più di 12 mila persone nella pista di pattinaggio, che resta aperta fino al 17 gennaio.
«Un ottimo risultato per lo spettacolo ai Giardini Estensi, che anche quest’anno si conferma come una meta attrattiva in grado di far convergere in città migliaia di famiglie e persone, consolidando un percorso intrapreso dall’amministrazione per il rilancio turistico e attrattivo della città», spiega la vicesindaca Ivana Perusin.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.