I primi fiocchi sono arrivati: freddo e neve in provincia di Varese anche in pianura
Temperature in calo e instabilità fino al prossimo weekend: si alterneranno nei prossimi giorni periodi asciutti e con precipitazioni. La neve cadrà fino a 500-600 metri ma spesso anche a quote inferiori in particolare martedì e mercoledì
«Qui sta nevicando»: a partire dal primo pomeriggio sull’estremo Nord del Varesotto i primi fiocchi della giornata che sarà l’anticipo di un “piccolo inverno“ della durata di qualche giorno hanno fatto la loro apparizione.
Il tempo resterà infatti “instabile fino a Venerdì e una serie di perturbazione attraverseranno le nostre regioni. Si alterneranno periodi asciutti e periodi con precipitazioni. La neve cadrà fino a 500-600 m, ma spesso anche a quote inferiori in particolare Martedì e Mercoledì. Temperature in calo“, spiegano dal Centro geofisico prealpino di Varese.
Le precipitazioni inizialmente già da oggi, lunedì 16 gennaio si affacceranno su Verbano e Ticino, poi sulla fascia prealpina e sul Garda e il Mantovano. È prevista neve fino a 500-700 m, localmente anche a quote più basse. Nella notte asciutto. Temperature sensibile calo.
Martedì cielo molto nuvoloso o coperto, asciutto al mattino, poi piogge a partire dalla pianura in estensione al resto della regione nel primo pomeriggio. Neve fino a 500 m, ma spesso anche a quote inferiori. Temperature senza variazioni o in lieve calo e più freddo.
Mercoledì molto nuvoloso, ma asciutto al mattino e nel pomeriggio. Piogge in serata e nella notte in graduale intensificazione. Neve fino a 500 m, ma spesso anche a quote inferiori. Temperature senza variazioni.
La tendenza per i giorni a venire ipotizza giovedì 19 ancora molto nuvoloso all’alba e al mattino con piogge e nevicate intense sul Garda e il Mantovano. Esaurimento delle precipitazioni a partire da Ovest nel pomeriggio. In serata ingresso del vento da Nord. Venerdì 20: soleggiato e asciutto. Vento da Nord in esaurimento in serata. Meno freddo durante il giorno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.