Sopralluogo di “Nessuno tocchi Caino” per verificare le condizioni del carcere di Varese
La visita ai Miogni insieme ad una delegazione delle Camere penali di Varese
Visita nella mattinata di giovedì 5 dicembre dell’associazione “Nessuno tocchi Caino” al carcere varesino dei Miogni per verificare le condizioni del penitenziario del capoluogo. Assieme agli attivisti era presente una delegazione delle Camere penali di Varese.
L’iniziativa, cui è seguito un convegno a Palazzo Estense, si innesta nell’ambito del “Viaggio della speranza” nei luoghi di pena organizzato da “Nessuno tocchi Caino” (presenti i dirigenti Rita Bernardini, Sergio D’Elia, Elisabetta Zamparutti, Roberto Giachetti e Umberto Baccolo) in collaborazione con le Camere Penali.
Il giro nei primi giorni del nuovo anno prevede tappe anche negli istituti di Novara, Torino, Varese, Busto Arsizio e Parma dove, nelle intenzioni degli organizzatori, il “visitare i carcerati” non è solo un’opera di misericordia, ma ha anche lo scopo di ascoltarli e verificare le loro condizioni di vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.